Vini unici e sostenibili,
ma sopratutto buoni

...PAROLA DI CORRADO

Il nostro esperto Corrado De Michelis, gira
tutta l’Italia con una sola idea in testa: stupirti
con il gusto del vino di qualità.

LE ULTIME NOVITà DI ORIGINALITALIA

Non perderti le ultime bottiglie selezionate
da Corrado.
Profumi e storia hanno portato Tenuta San Marcello a piantare nel 2008 sui quattro ettari adiacenti alla Tenuta i vitigni più caratteristici e autoctoni della zona, Lacrima di Morro d’Alba e Verdicchio dei Castelli di Jesi. Ciò ha permesso di produrre 5 etichette tra Base, Superiore e Rosato, tutti vinificati in purezza.

IN OFFERTA

7,20
Un viale alberato che porta alla cantina, grandi vetrate aperte sui vigneti che circondano la tenuta, colline verdi che si perdono a vista d’occhio. E’ questa l’aria che si respira da Broccanera. Ci troviamo nel bel mezzo di quattro ettari di vitigni, a 350 metri sul livello del mare, alle porte di Arcevia, nell’entroterra anconetano, nella cantina di Giorgio Santini.

IN OFFERTA

23,00

IN OFFERTA

15,00
Per Enrico Druetto la passione di vignaiolo scorre nelle vene. Ha ripreso, nel 2010, l’attività del nonno che, nel Monferrato Casalese, coltivava la Barbera e altri vitigni autoctoni, oggi in via di estinzione.
Essere vignaiolo è per lui una vera e propria missione che porta avanti con perseveranza, conoscenza ed esperienza.

IN OFFERTA

15,00

IN OFFERTA

8,00
La tradizione vitivinicola nella famiglia Viotti rivive in ogni generazione dal 1969. Nel piccolo borgo piemontese di Castel Rocchetto, il territorio collinare è da tempo immemore votato alla coltura della vite, custode di antiche tradizioni e innumerevoli saperi eno-gastronomici.
Oggi sono Bianca Viotti e il papà Guido a portare avanti la cantina, con la stessa passione e dedizione di chi li ha preceduti.

IN OFFERTA

8,00

SI PUÓ ESSERE SPECIALI
MA ANCHE BUONI?

Selezioniamo le migliori cantine per garantire che sulla vostra tavola possano arrivare solo prodotti eccellenti, autentici ed italiani.

Valorizziamo i piccoli produttori: crediamo che la qualità non risenta delle dimensioni e che anzi “nella botte piccola ci sia il vino buono”.

Ogni nostra bottiglia custodisce una storia unica e irripetibile: unisciti al nostro racconto collettivo e diventa un vero wine lover per scoprire e assaporare il vero gusto della tradizione enologica italiana.

Precedente
Successivo

La cantina della settimana

Salde radici ancorano la cantina alla propria terra con un’idea di fare vino ben precisa, lontana dai metodi di vinificazione tradizionali.

“Abbiamo da sempre scelto le lavorazioni manuali in vigna, senza avvalerci dell’aiuto di alcuna sostanza di sintesi.”

NICASSIO

CORRADO CONSIGLIA

Un selezione di vini dettata dall’amore e dalla passione
del nostro sommelier

IN OFFERTA

15,50
Sul Collio Cormonese, al confine con la Slovenia, le particolari condizioni microclimatiche rendono la zona ideale alla produzione di vini bianchi di pregio.
In questo ambiente, nasce negli anni ‘50 l’azienda vitivinicola Terre del Faet. Dopo una vita da mezzadri, Mario Bon e Maria Petruz acquistano un piccolo terreno e impiantano le prime viti. Dagli stessi vitigni, oggi, è il nipote Andrea Drius ad ottenere grandi vini di spessore.

IN OFFERTA

15,50
L’imbottigliamento per la presa di spuma avviene normalmente in primavera, assemblando basi di diverse annate diverse, di cui una parte di riserva vecchia affinata in legno. Passano 3 anni sui lieviti prima della sboccatura, e 6 mesi in bottiglia prima della messa in commercio per permettere alla liqueur di integrarsi.

IN OFFERTA

65,00

IN OFFERTA

13,50
Befehlhof è una cantina che fonda le sue radici nella provincia di Trento, in una zona tipicamente frutticola. Le prime tracce della sua presenza si ritrovano già nel 1300, a riconferma di una tradizione vitivinicola di lunghissima durata. Oggi è Magdalena a gestire l’azienda, vedendo in questa eredità un ambiente da conservare per il bene delle pratiche e i segreti del luogo. Troviamo una coltivazione sostenibile e un’accurata lavorazione dell’uva e del vino in cantina.

IN OFFERTA

13,50

IN OFFERTA

10,00
L’azienda agricola Le Senate è situata sulla collina nell’entroterra di Fermo. Queste terre sono vocate da sempre alla viticoltura e infuse di storia e tradizione.
Le Senate nasce nel 2003 dalle mani di Giulio Visi che è oggi testimone e custode di questo patrimonio. Un vignaiolo con un’idea di vinificazione ben precisa in mente.

IN OFFERTA

10,00

NOBILITIAMO LA FATICA
DEI NOSTRI VIGNAIOLI

Abbiamo stretto partnership con alcuni dei piccoli produttori più straordinari d’Italia – perché crediamo nella sostenibilità ambientale ed economica.

Scegliamo di comprare direttamente dal vignaiolo garantendogli il giusto compenso per il loro duro lavoro.

In questo modo tu puoi stare tranquillo sapendo che i vini che ricevi sono giusti quanto le persone che li producono.

Precedente
Successivo

GLI APPRONDIMENTI DI ORIGINALITALIA

I NOSTRI WINELOVER

Anonimo
Anonimo
Proprietario verificatoProprietario verificato
4/5

Bella espressione dell'Aglianico del Vulture, ancora molto vivo e giovane

1 giorno fa
Anonimo
Anonimo
Proprietario verificatoProprietario verificato
5/5

Vino di grande piacevolezza di beva, fruttato, ma anche minerale, di buona acidità e sapidità

1 giorno fa
Stefano
Stefano
5/5

Trovo vini di qualitˆ a prezzi molto interessanti

5 mesi fa

Respira la nostra convivialitÁ

Immortala i tuoi momenti di condivisione e taggaci sulle nostre pagine social.

@originalitalia