Vini unici e sostenibili,
ma sopratutto buoni

...PAROLA DI CORRADO

Il nostro esperto Corrado De Michelis, gira
tutta l’Italia con una sola idea in testa: stupirti
con il gusto del vino di qualità.

LE ULTIME NOVITà DI ORIGINALITALIA

Non perderti le ultime bottiglie selezionate
da Corrado.

IN OFFERTA

13,51
Il Fraueler, che conclude la vendemmia della nostra azienda, fa una breve macerazione e una pressatura soffice. Il mosto fermenta senza aggiunta di lieviti selezionati a temperatura controllata in acciaio. Rimane sui lieviti fini per cinque mesi, per poi essere imbottigliato ad Aprile 2020.

IN OFFERTA

13,51

Le Senate

IN OFFERTA

16,00

Le Senate

L’azienda agricola Le Senate è situata sulla collina nell’entroterra di Fermo. Queste terre sono vocate da sempre alla viticoltura e infuse di storia e tradizione.
Le Senate nasce nel 2003 dalle mani di Giulio Visi che è oggi testimone e custode di questo patrimonio. Un vignaiolo con un’idea di vinificazione ben precisa in mente.

IN OFFERTA

16,00

IN OFFERTA

10,50
Situata ad Aprilia, l’azienda agricola Artico nasce dall’acquisizione di piccole parcelle di vigneto alla fine degli anni ‘90.
Siamo sul confine tra la campagna romana e l’agro pontino dove i vecchi impianti sono stati sostituiti con cloni delle migliori varietà internazionali e autoctone.
Una cantina fortemente legata al suo territorio che, come le sue etichette, colpisce per la grande personalità e originalità.

IN OFFERTA

10,50
L’imbottigliamento per la presa di spuma avviene normalmente in primavera, assemblando basi di diverse annate diverse, di cui una parte di riserva vecchia affinata in legno. Passano 3 anni sui lieviti prima della sboccatura, e 6 mesi in bottiglia prima della messa in commercio per permettere alla liqueur di integrarsi.

IN OFFERTA

50,00

SI PUÓ ESSERE SPECIALI
MA ANCHE BUONI?

Selezioniamo le migliori cantine per garantire che sulla vostra tavola possano arrivare solo prodotti eccellenti, autentici ed italiani.

Valorizziamo i piccoli produttori: crediamo che la qualità non risenta delle dimensioni e che anzi “nella botte piccola ci sia il vino buono”.

Ogni nostra bottiglia custodisce una storia unica e irripetibile: unisciti al nostro racconto collettivo e diventa un vero wine lover per scoprire e assaporare il vero gusto della tradizione enologica italiana.

Precedente
Successivo

La cantina della settimana

Salde radici ancorano la cantina alla propria terra con un’idea di fare vino ben precisa, lontana dai metodi di vinificazione tradizionali.

“Abbiamo da sempre scelto le lavorazioni manuali in vigna, senza avvalerci dell’aiuto di alcuna sostanza di sintesi.”

NICASSIO

CORRADO CONSIGLIA

Un selezione di vini dettata dall’amore e dalla passione
del nostro sommelier

IN OFFERTA

12,00
In cantina Tiberi sono vignaioli da quattro generazioni. Quattro generazioni che hanno sedimentato una saggia consapevolezza nella vinificazione.
Oggi sono rimasti Cesare con il figlio Piero e il nipote Federico a portare avanti la tradizione e la passione nella cura delle viti.
Un’ultima generazione che continua a regalarci vini espressivi, versatili e pieni di energia.

IN OFFERTA

12,00

IN OFFERTA

12,00
La storia della Tenuta Palazzona di Maggio risale alle prime viti di Sangiovese e Albana, impiantate negli anni ‘60, sulle colline tra Bologna e Imola.
Passione nata sotto Luigi Perdisa, da allora la vinificazione è un affare di famiglia. Oggi sono Alberto con la moglie Antonella a condurre la Tenuta, supportati dai figli, che da sempre vivono la passione per il vino.

IN OFFERTA

12,00
Spremitura soffice in torchio a piccoli step di pressione per conservare intatto il primo “fiore” del mosto. Fermentazione in botte d’acciaio, presa di spuma in bottiglia e affinamento di almeno 36 mesi prima della sboccatura. Tutte le operazioni vengono effettuate a mano, avendo cura di conservare l’unicità di ogni vendemmia.

IN OFFERTA

18,00

IN OFFERTA

20,00
Federico Nardi definisce il suo modo di essere vignaiolo secondo il suo amore per la terra. Dal 2017, una passione si è trasformata in professione con la nascita dell’azienda agricola e, a seguire, della cantina.
Così, nel paesino Martinsicuro in Abruzzo, il nome della casata paterna si è trasformato nel portavoce della tradizione vitivinicola di un territorio.

IN OFFERTA

20,00

NOBILITIAMO LA FATICA
DEI NOSTRI VIGNAIOLI

Abbiamo stretto partnership con alcuni dei piccoli produttori più straordinari d’Italia – perché crediamo nella sostenibilità ambientale ed economica.

Scegliamo di comprare direttamente dal vignaiolo garantendogli il giusto compenso per il loro duro lavoro.

In questo modo tu puoi stare tranquillo sapendo che i vini che ricevi sono giusti quanto le persone che li producono.

Precedente
Successivo

GLI APPRONDIMENTI DI ORIGINALITALIA

I NOSTRI WINELOVER

Anonimo
Anonimo
Proprietario verificatoProprietario verificato
4/5

Bella espressione dell'Aglianico del Vulture, ancora molto vivo e giovane

1 giorno fa
Anonimo
Anonimo
Proprietario verificatoProprietario verificato
4/5

Un vino di buona struttura e morbido, ideale compagno per i piatti saporiti della cucina romana

1 giorno fa
Gigio M.
Gigio M.
5/5

Onestamente all'inizio ero un p˜ dubbioso ma poi mi sono dovuto ricredere: servizio perfetto e vini eccezionali.

5 mesi fa

Respira la nostra convivialitÁ

Immortala i tuoi momenti di condivisione e taggaci sulle nostre pagine social.

@originalitalia