Vini unici e sostenibili,
ma sopratutto buoni

...PAROLA DI CORRADO

Il nostro esperto Corrado De Michelis, gira
tutta l’Italia con una sola idea in testa: stupirti
con il gusto del vino di qualità.

LE ULTIME NOVITà DI ORIGINALITALIA

Non perderti le ultime bottiglie selezionate
da Corrado.

IN OFFERTA

19,00
Nella campagna alle porte di Roma, il paesaggio è vocato all’agricoltura da tempi immemori.
Qui fonda le sue radici Merumalia, azienda agricola a conduzione familiare, nata con la prima vendemmia del 2013. Viene fondata dalla Famiglia Fusco per un desiderio di condivisione e ospitalità per chiunque condivida gli stessi valori.

IN OFFERTA

19,00
Giuseppe Sedilesu è una cantina che fonda le sue radici nella provincia di Nuoro, nella Barbagia. Da oltre 40 anni il vino e il legame con la terra fanno parte della famiglia Sedilesu. E’ una storia di vignaioli, della loro passione, che affonda le sue radici nella tradizione, nell’esperienza e nella tutela del proprio territorio come bene comune.

IN OFFERTA

27,00

IN OFFERTA

7,50
Vitus Vignaioli Tuscolani trasferisce nei propri vini una storia che affonda le radici nel territorio culla del bel vivere e del bere d’eccellenza.
Oltre 40 famiglie con una dedizione comune, che coltivano un progetto di qualità, dando vita a vini di qualità dai terreni del vulcano laziale. Da Roma a Frascati, da Montecompatri a Grottaferrata, in ogni goccia dei vini Vitus scorrono eroi, papi, contadini e artisti.

IN OFFERTA

7,50

IN OFFERTA

13,51
Tenuta Martarosa è la storia di un sogno che dura generazioni, la passione per il vino e la dedizione di anima e corpo alla loro terra. Dal 1938, la famiglia Travaglini tramanda saperi ed entusiasmo per la viticoltura, ai propri figli.
Oggi, la tenuta è arrivata nelle mani di Michele e Pierluigi che continuano a nutrire con amore i propri vigneti.

IN OFFERTA

13,51

SI PUÓ ESSERE SPECIALI
MA ANCHE BUONI?

Selezioniamo le migliori cantine per garantire che sulla vostra tavola possano arrivare solo prodotti eccellenti, autentici ed italiani.

Valorizziamo i piccoli produttori: crediamo che la qualità non risenta delle dimensioni e che anzi “nella botte piccola ci sia il vino buono”.

Ogni nostra bottiglia custodisce una storia unica e irripetibile: unisciti al nostro racconto collettivo e diventa un vero wine lover per scoprire e assaporare il vero gusto della tradizione enologica italiana.

Precedente
Successivo

La cantina della settimana

Salde radici ancorano la cantina alla propria terra con un’idea di fare vino ben precisa, lontana dai metodi di vinificazione tradizionali.

“Abbiamo da sempre scelto le lavorazioni manuali in vigna, senza avvalerci dell’aiuto di alcuna sostanza di sintesi.”

NICASSIO

CORRADO CONSIGLIA

Un selezione di vini dettata dall’amore e dalla passione
del nostro sommelier
La tradizione vitivinicola nella famiglia Viotti rivive in ogni generazione dal 1969. Nel piccolo borgo piemontese di Castel Rocchetto, il territorio collinare è da tempo immemore votato alla coltura della vite, custode di antiche tradizioni e innumerevoli saperi eno-gastronomici.
Oggi sono Bianca Viotti e il papà Guido a portare avanti la cantina, con la stessa passione e dedizione di chi li ha preceduti.

IN OFFERTA

15,00

IN OFFERTA

13,50
Befehlhof è una cantina che fonda le sue radici nella provincia di Trento, in una zona tipicamente frutticola. Le prime tracce della sua presenza si ritrovano già nel 1300, a riconferma di una tradizione vitivinicola di lunghissima durata. Oggi è Magdalena a gestire l’azienda, vedendo in questa eredità un ambiente da conservare per il bene delle pratiche e i segreti del luogo. Troviamo una coltivazione sostenibile e un’accurata lavorazione dell’uva e del vino in cantina.

IN OFFERTA

13,50

IN OFFERTA

18,50
Sul Collio Cormonese, al confine con la Slovenia, le particolari condizioni microclimatiche rendono la zona ideale alla produzione di vini bianchi di pregio.
In questo ambiente, nasce negli anni ‘50 l’azienda vitivinicola Terre del Faet. Dopo una vita da mezzadri, Mario Bon e Maria Petruz acquistano un piccolo terreno e impiantano le prime viti. Dagli stessi vitigni, oggi, è il nipote Andrea Drius ad ottenere grandi vini di spessore.

IN OFFERTA

18,50
Barracco è una cantina che fonda le sue radici nella provincia di Trapani, in una zona molto vocata per la coltivazione delle uve. Le prime tracce risalgono nella metà dell’800, segno di un’importante tradizione vinicola.
Oggi è Francesca insieme ai suoi nipoti a gestire l’azienda, con l’obiettivo di valorizzare la natura e rispettando lo splendido ambiente siciliano.
La coltivazione è in regime biologico dagli anni 90 e tutte le fasi sono seguite manualmente e scrupolosamente.

IN OFFERTA

15,49

NOBILITIAMO LA FATICA
DEI NOSTRI VIGNAIOLI

Abbiamo stretto partnership con alcuni dei piccoli produttori più straordinari d’Italia – perché crediamo nella sostenibilità ambientale ed economica.

Scegliamo di comprare direttamente dal vignaiolo garantendogli il giusto compenso per il loro duro lavoro.

In questo modo tu puoi stare tranquillo sapendo che i vini che ricevi sono giusti quanto le persone che li producono.

Precedente
Successivo

GLI APPRONDIMENTI DI ORIGINALITALIA

I NOSTRI WINELOVER

Anonimo
Anonimo
Proprietario verificatoProprietario verificato
4/5

Bella espressione dell'Aglianico del Vulture, ancora molto vivo e giovane

1 giorno fa
Anonimo
Anonimo
Proprietario verificatoProprietario verificato
4/5

Spumante di buona eleganza, perlate non finissimo, ma ottima acidità che favorisce la beva

1 giorno fa
Sheva
Sheva
5/5

TUTTO VERAMENTE PERFETTO.

5 mesi fa

Respira la nostra convivialitÁ

Immortala i tuoi momenti di condivisione e taggaci sulle nostre pagine social.

@originalitalia