-->

Sono finalmente arrivati gli Slow Days Acquista sul nostro sito e contribuisci alla salvaguardia delle api. Scopri di più >

CANTINA

Azienda Agricola Follador Francesco - Veneto

Azienda Agricola Follador Francesco - Veneto casa vinicola storica situata nel cuore del territorio della zona DOCG Valdobbiadene, nelle Prealpi Trevigiane, con le Dolomiti alle spalle e l'Adriatico davanti.
Immersa in una vallata sotto la tutela dell'UNESCO, fra ripidi pendii e colline scoscese l'azienda coltiva circa 6 ettari di vigneti, tutti in questa area dal grande interesse enologico e turistico. La nostra attenzione per questa terra generosa, ma difficile e severa ci porta a definirci "Custodi di un territorio", dato che consideriamo la lealtà incondizionata alle nostre colline parte integrante del nostro lavoro.
L'ambiente in cui le nostre vigne crescono è particolarmente adatto alla coltivazione: il clima dolce, soleggiata e ventilato, ma con precipitazioni regolari e moderate è una manna per le nostre uve Glera, Verdiso e Perera che crescono su questi ripidi versanti fra 250 e 320 metri sul livello del mare su terreni argilloso-calcarei, poco profondi, ricchi in scheletro.
Nella nostra cantina, stabilimento di recente ampliamento (2010), uniamo e bilanciamo le moderne tecnologie, la tecnica enologica e l’intuito che solo decenni di esperienza possono dare per vinificare le nostre uve con il massimo rispetto, professionalità e passione.

Azienda Agricola Follador Francesco - Veneto
SCHEDA TECNICA

Regione: Veneto (Italia)

Vini principali: Glera, Verdiso, Perera

Anno fondazione: 1984

Ettari vitati: 6

Uve di proprietà: 100%

Produzione annua: 45.000 BOTTIGLIE

Enologo: Stefano Follador

Tipologia di produzione: Vino Artigianale

VINI DELLA CANTINA

6 prodotto(i)

per pagina

6 prodotto(i)

per pagina