-->

CANTINA

Befehlhof - Trentino Alto Adige

Befehlhof - Trentino Alto Adige L'azienda agricola Befehlholf è situata nel centro del paese di Vezzano a 710 m s.l.m.. La prima nominazione nel 1313 conferma una lunga tradizione e cultura del vino. Negli anni 70 il proprietario Oswlad Schuster ha rivalorizzato la viticultura in questa zona tipicamente frutticola.
Magdalena, che oggi gestisce l'azienda, vede in questa eredità un ambiente da mantenere in modo da conservare le le tradizioni e i segreti del luogo. Con l'idea di portare avanti quello che la circonda, essere aperti all'innovazione e prendere ogni annata come una nuova sfida.
Una coltivazione sostenibile e un'accurata lavorazione dell'uva e del vino in cantina che sottolineano la territorialità dei vini stessi.
Sui terreni sabbiosi dei pendii soleggiati della valle ha trovato il suo posto la varietà autoctona Fraueler, proprio come successe negli anni 80 con il Riesling. Altre varietà coltivate sono il Pinot Bianco, lo Zweigelt e il Pinot Nero. Una delle specialità dell'azienda è lo spumante "Sallent", un assemblaggio di Pinot Bianco e Riesling che vuole esaltare al massimo il suo fantastico territorio d'origine.

befehlhof - Trentino Alto Adige
SCHEDA TECNICA

Regione: Trentino Alto Adige (Italia)

Vini principali: Fraueler, Pinot Bianco, Riesling, Zweigelt, Pinot Nero

Anno fondazione: 1981

Ettari vitati: 1

Uve di proprietà: 100%

Enologo: Magdalena

Tipologia di produzione: Vino Artigianale

VINI DELLA CANTINA

5 prodotto(i)

per pagina

5 prodotto(i)

per pagina