-->

Follalba - Valdobbiadene Prosecco DOCG Spumante Superiore Millesimato Dry - 2018

CANTINA: Azienda Agricola Follador Francesco

ANNATA: 2018

CLASSIFICAZIONE: DOCG

GRADAZIONE: 11%

PROVENIENZA: Veneto

VITIGNI: Glera,Perera,Verdiso

COLORE: Bianco

STRUTTURA: Spumante

STILE DI VINO: Spumante metodo Martinotti

ABBINAMENTI: Antipasti,Pesce Crudo,Sushi

Disponibilità: Disponibile

13,00 €
DISPONIBILITÀ: 2pz
Consegna in 48/96H
lavorative
Imballo anti-rottura
100% qualità
garantita
SUPPORTO CLIENTI
    DESCRIZIONE
Descrizione
Color giallo paglierino, perlage fine e persistente, schiuma presente e cremosa. Al naso note di pasticceria, albicocche disidratate, zucchero filato, mango, rosa e chips di mela. In bocca è morbido, cremoso e leggero.
Ulteriori informazioni

DA SAPERE

Si tratta di uno spumante in uno stile antico per Valdobbiadene, che privilegia la morbidezza e la rotondità rispetto alla verticalità e all'acidità. Tuttavia le sue caratteristiche uniche lo rendono un prezioso alleato nel divertente gioco dei sapori negli abbinamenti con il cibo.

ABBINAMENTI

"Interessanti le combinazioni possibili. Da un lato si presta all'abbinamento con dolci secchi, non eccessivamente zuccherati, ma dall'altro può essere una valida alternativa quando si accompagna piatti di tradizione etnica dove l'agrodolce la fa da padrone."

NOTE DI SERVIZIO

Vin di pronta beva, semplice ed appagante.

BICCHIERE CONSIGLIATO

Flûte a Pancia Larga

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

"La spuma soffice e il perlage raffinato, uniti a un palato rotondo e armonico lo rendono un vino di facile approccio anche per chi ha poca esperienza con il mondo del vino, offrendo una beva gradevole e disimpegnata, anche se correlata da territorialità e complessità."

TEMPERATURA DI SERVIZIO

6/8 °C

PRODUZIONE

3500

AFFINAMENTO

Acciaio,Cemento

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

LA CANTINA “AZIENDA AGRICOLA FOLLADOR FRANCESCO”

Azienda Agricola Follador Francesco - Best of Veneto casa vinicola storica situata nel cuore del territorio della zona DOCG Valdobbiadene, nelle Prealpi Trevigiane, con le Dolomiti alle spalle e l'Adriatico davanti. Immersa in una vallata sotto la tutela dell'UNESCO, fra ripidi pendii e colline scoscese l'azienda coltiva circa 6 ettari di vigneti, tutti in questa area dal grande interesse enologico e turistico.

Scopri la cantina

DELLA STESSA
CANTINA

My Products

ULTIMI ARRIVI