Chi Siamo

Siamo una squadra con un’idea ben precisa, adottare un approccio SLOW al mondo del Retail e dell’eCommerce, costruendo un portale sostenibile ed efficiente che permetta alla biodiversità italiana e alle piccole realtà artigianali di avere un proprio spazio online e all’estero.

Arriviamo da storie, esperienze e competenze diverse, alcune legate al vino ed ai sapori del nostro Paese, altre al marketing e alla comunicazione, altre ancora all’information tecnology e all’e-commerce. Questa è la nostra forza.

Come lo facciamo?

Ricerchiamo le eccellenze, i sapori autentici, i vini di piccoli produttori che dedicano anima e corpo alla cura del vigneto e alla vinificazione delle proprie uve, i custodi della tradizione eno-gastronomica italiana.
E questa tradizione autentica e variegata vogliamo condividerla in tutto il mondo, con chi, come noi, ama i sapori veri e le eccellenze non omologate, artigianali e sincere.

L’Italia è un complesso insieme di diversità, che derivano da un patrimonio geografico, storico, culturale e sociale complesso ed importante.
La diversità è, di fatto, la costante che caratterizza il nostro Paese. Ed è proprio questa caratteristica, riscontrabile in ogni ambito, ad aver generato nei secoli le eccellenze che hanno reso il “Made in Italy” il marchio informale più riconosciuto al mondo.

“Per un vero Vignaiolo, la cosa più importante è il fattore felicità”

Roberto Venturi, uno dei nostri vignaioli

La cultura eno-gastronomica del Bel Paese non solo non fa eccezione alla regola, ma ne è addirittura la prova più tangibile. La pasta, icona della cucina Italiana, assume forma e sostanza continuamente differente lungo la Penisola ed è servita con cotture e condimenti talmente differenti da trascendere la stessa definizione di “pasta”.
Alla stessa maniera, il Sangiovese, vitigno principe del Cento Italia, assume caratteristiche diversissime ed è vinificato secondo tradizioni differenti di vallata in vallata, dando vita, così, a vini come il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano, il Morellino di Scansano. In maniera ancora più complessa, esistono centinaia di vitigni autoctoni, di varietà ortofrutticole, di ulivi e, in genere, di prodotti agroalimentari di eccellenza.