Barbula – Le Senate

Il Barbula Marche IGT della cantina marchigiana Le Senate è un blend di Cabernet Sauvignon e Merlot. 

Una scelta, quella di Giulio Visi, che si è sempre distinta dalla tradizione della zona coltivando vitigni esclusivamente internazionali, in particolare Cabernet e Merlot. Siamo su una collina litoranea affacciata sul mare Adriatico. 

Il terreno ricco di “cacinello”, termine locale per indicare le concrezioni di carbonato di calcio, si è dimostrato particolarmente adatto e generoso verso queste varietà di vitigni, favorendone un’ottima produzione.

Il risultato è un vino rosso corposo, morbido e tannico grazie alla sua con maturazione in barrique e tonneaux per 12 mesi. Se riuscirai a resistere a non berlo prima è destinato a una sorprendente evoluzione. Un naso di prugna rossa, fieno, ginepro e chiodi di garofano che rendono il Barbula 2016 perfetto per una cena carnivora.

La storia del suo nome e tanto intrigante quando la bevanda stessa; Barbula prende il nome dalle incisioni presenti su resti di anfore usate in epoca romana per il trasporto del vino e rinvenute nei pressi dei nostri vigneti.

Un vino dal color rosso rubino concentrato. Al naso frutta risulta un sentore di prugna, ribes e more e con note balsamiche allo stesso tempo. In bocca rimane succoso con una vena sapida ben integrata e bilanciata

RESPIRA LA NOSTRA CONVIVIALITÁ: CONDIVIDI!

Suggerimenti

{{{name}}}

Categorie

{{attributes.parentCategory}} > {{{name}}}

Produttori

{{{name}}}

Prodotti consigliati

{{{name}}}
{{attributes.Price}}