Vini unici e sostenibili,
per i tuoi brindisi speciali

...selezionati per te

Ricerchiamo le eccellenze, i sapori autentici, i vini di piccoli produttori
che dedicano anima e corpo alla cura del vigneto e alla
vinificazione delle proprie uve, i custodi della
tradizione eno-gastronomica italiana.

tradizioni secolari

La tradizione enogastronomica italiana, lo sappiamo, è tra le più ricche del mondo. Ogni regione, ogni zona ha i suoi prodotti tipici, legati a tradizioni secolari e ricette che si perdono indietro nel tempo, che si identificano perfettamente nei vini del territorio. Antipasti come insalata russa, vitello tonnato e fritti misti di pesce si prestano benissimo ai nostri spumanti metodo Classico e metodo Martinotti, uno su tutti il Follalba – Valdobbiadene Extra Brut – Follador Francesco

gli spumanti per il tuo natale

Vini che raccontano di un territorio vitivinicolo secolare, di culture millenarie e di una natura ricca e generosa

La vinificazione avviene con fermentazione di circa 10-14 giorni con temperature gradualmente più elevate verso la fine degli zuccheri, e con rimontaggi giornalieri via via di minor durata per massimizzare l’estrazione dei tannini più fini.

IN OFFERTA

23,00
Quella di Lorenz Martini è una realtà altoatesina davvero singolare. Troviamo la Cantina nell’antico paese vitivinicolo di Cornaiano, dove vengono prodotte bollicine dal 1985.
Il Metodo Classico si guadagna l’esclusività della cantina e tutta l’attenzione dedicata alla qualità degli spumanti.

IN OFFERTA

25,00
Un viale alberato che porta alla cantina, grandi vetrate aperte sui vigneti che circondano la tenuta, colline verdi che si perdono a vista d’occhio. E’ questa l’aria che si respira da Broccanera. Ci troviamo nel bel mezzo di quattro ettari di vitigni, a 350 metri sul livello del mare, alle porte di Arcevia, nell’entroterra anconetano, nella cantina di Giorgio Santini.

IN OFFERTA

24,00
Il motto della Cantina Francesco Follador è “Custodi del territorio”. La famiglia Follador accudisce le vigne valdobbiadenesi da generazioni.
Il simbolo della cantina è il totem di un asino, animale dedito al lavoro, umile e paziente. Cocciuto come i vignaioli Follador che non insistono anche laddove le condizioni pedoclimatiche rendono difficile la viticoltura.

IN OFFERTA

12,00

Ogni regione la sua specialita'

Per continuare con i primi, ogni regione presenta le sue specialità: piatti come agnolotti di magro, risotti, lasagne e cannelloni presentano caratteristiche di
sapidità, grassezza, untuosità e freschezza che ben si abbinano a bollicine fragranti e vini bianchi dotati di mineralità e sapidità come Rambela 2020 – Randi.

la selezione di vini bianchi

Valorizziamo l’unicità del territorio che insieme al clima ed al componente umana consente di produrre vini unici ed irripetibili.

IN OFFERTA

10,00
Il mosto si trasforma in vino in una barrique di rovere francese per 8 mesi. Un breve passaggio in acciaio e si perfeziona in bottiglia per altri 6 mesi minimo.

IN OFFERTA

10,00
Profumi e storia hanno portato Tenuta San Marcello a piantare nel 2008 sui quattro ettari adiacenti alla Tenuta i vitigni più caratteristici e autoctoni della zona, Lacrima di Morro d’Alba e Verdicchio dei Castelli di Jesi. Ciò ha permesso di produrre 5 etichette tra Base, Superiore e Rosato, tutti vinificati in purezza.

IN OFFERTA

10,50

IN OFFERTA

11,00
Vitus Vignaioli Tuscolani trasferisce nei propri vini una storia che affonda le radici nel territorio culla del bel vivere e del bere d’eccellenza.
Oltre 40 famiglie con una dedizione comune, che coltivano un progetto di qualità, dando vita a vini di qualità dai terreni del vulcano laziale. Da Roma a Frascati, da Montecompatri a Grottaferrata, in ogni goccia dei vini Vitus scorrono eroi, papi, contadini e artisti.

IN OFFERTA

11,00

IN OFFERTA

8,00
La cantina di Marco Gatti è una piccola realtà vinicola nata nell’entroterra marchigiano, dalla sua passione viscerale per il vino.
Come in ogni laboratorio artigianale dove la qualità prevale su ogni cosa, anche qui la proposta di vini trasmette l’attenzione per la bottiglia. Marco concentra tutte le sue energie e la sua esperienza sulle sue uve, puntando all’eccellenza, senza “divagazioni”.

IN OFFERTA

8,00

IN OFFERTA

10,50
Casa Comerci è una storia di famiglia legata dal filo conduttore di una vigna calabrese. Un’azienda agricola nata a fine ‘800 per volere di Francesco Comerci e legata alle generazioni successive, che pur vedendosi costrette ad emigrare al nord, non perderanno il legame con la terra.
A inizio 2000, i discendenti Domenicantonio e figli, riprendono in mano l’azienda ricostruendo una cantina fondata sull’orgoglio familiare ristabilito.

IN OFFERTA

10,50

IN OFFERTA

10,50
Situata ad Aprilia, l’azienda agricola Artico nasce dall’acquisizione di piccole parcelle di vigneto alla fine degli anni ‘90.
Siamo sul confine tra la campagna romana e l’agro pontino dove i vecchi impianti sono stati sostituiti con cloni delle migliori varietà internazionali e autoctone.
Una cantina fortemente legata al suo territorio che, come le sue etichette, colpisce per la grande personalità e originalità.

IN OFFERTA

10,50

IN OFFERTA

8,00
Randi Vini nasce a inizio anni ‘50, a Fusignano, un piccolo comune nella provincia di Ravenna, dagli sforzi di Luigi Randi.
Oggi, Massimo Randi continua a credere nella stessa idea di vino elegante e strutturato. Le sue bottiglie, testimoni delle potenzialità di un territorio vocato alla viticoltura, vantano ormai numerosi premi e riconoscimenti per la loro qualità.

IN OFFERTA

8,00

IN OFFERTA

10,00
Da oltre 50 anni, la storia di Tenuta La Viola è sorretta dall’amore della famiglia Ghibellini per il vino e per queste terre meravigliose.
Li troviamo a Bertinoro, un piccolo borgo medievale in cima ad un colle emiliano che si affaccia sul mare Adriatico. Qui, la terra è conosciuta per la sua particolare vocazione alla viticoltura di qualità e per l’ospitalità dei suoi abitanti.

IN OFFERTA

10,00

fritto misto o baccala'?

 I secondi piatti spaziano tra carne e pesce: da una parte troviamo fritti misti e baccalà in umido che ben si adattano a vini bianchi freschi e fruttati come Frangipane 2021 – Tenuta La Viola, dall’altra troviamo brasati, arrosti, coniglio in umido e capretto al forno, piatti succulenti che si abbinano perfettamente a vini dotati di acidità e grande tenore alcolico come Morej 2019 – Enrico Druetto e Barbula 2018 – Le Senate. Infine i dessert, pandoro e panettone sono i classici natalizi, ma ogni regione offre le sue peculiarità, che ben si contrastano con la dolcezza dei nostri vini passiti. Siamo al top!

la selezione di vini rossi

Selezioniamo accuratamente le nostre cantine al fine di garantire l’eccellenza sulla vostra tavola.

IN OFFERTA

11,00
L’azienda agricola Le Senate è situata sulla collina nell’entroterra di Fermo. Queste terre sono vocate da sempre alla viticoltura e infuse di storia e tradizione.
Le Senate nasce nel 2003 dalle mani di Giulio Visi che è oggi testimone e custode di questo patrimonio. Un vignaiolo con un’idea di vinificazione ben precisa in mente.

IN OFFERTA

11,00

IN OFFERTA

18,00
Per Enrico Druetto la passione di vignaiolo scorre nelle vene. Ha ripreso, nel 2010, l’attività del nonno che, nel Monferrato Casalese, coltivava la Barbera e altri vitigni autoctoni, oggi in via di estinzione.
Essere vignaiolo è per lui una vera e propria missione che porta avanti con perseveranza, conoscenza ed esperienza.

IN OFFERTA

18,00

IN OFFERTA

16,50
Giuseppe Sedilesu è una cantina che fonda le sue radici nella provincia di Nuoro, nella Barbagia. Da oltre 40 anni il vino e il legame con la terra fanno parte della famiglia Sedilesu. E’ una storia di vignaioli, della loro passione, che affonda le sue radici nella tradizione, nell’esperienza e nella tutela del proprio territorio come bene comune.

IN OFFERTA

16,50

IN OFFERTA

13,50
Befehlhof è una cantina che fonda le sue radici nella provincia di Trento, in una zona tipicamente frutticola. Le prime tracce della sua presenza si ritrovano già nel 1300, a riconferma di una tradizione vitivinicola di lunghissima durata. Oggi è Magdalena a gestire l’azienda, vedendo in questa eredità un ambiente da conservare per il bene delle pratiche e i segreti del luogo. Troviamo una coltivazione sostenibile e un’accurata lavorazione dell’uva e del vino in cantina.

IN OFFERTA

13,50

CREDIAMO NELLA SOSTENIBILITÁ NON SOLO AMBIENTALE MA ANCHE ECONOMICA: SIAMO GLI UNICI AD EVITARE IL DROP SHIPPING
E A COMPRARE DIRETTAMENTE DAL VIGNAIOLO GARANTENDOGLI UN RITORNO ECONOMICO CHE NE NOBILITI LA FATICA.